L’osteopatia è la medicina manuale per eccellenza, che si affianca a quella tradizionale al fine di trovare la giusta via per la riduzione del dolore e il benessere del paziente.
L’Osteopata inizia sempre da una valutazione del paziente nella sua globalità, tramite test specifici e indagini manuali, e dallo studio di tutto l’apparato diagnostico fornito (radiografie, risonanze ecc. per passare poi al trattamento osteopatia fatto da tecniche manuali più idonee per il recupero delle funzionalità del soggetto e il ripristino del suo equilibrio psico-fisico perso.
L’obiettivo dell’Osteopatia è di far star bene il paziente, di restituirgli un buono stato di salute senza andare troppo a inficiare le sue possibilità.
L’osteopatia ha un campo d’azione estremamente ampio da quello sportivo : da problemi articolari o distrazioni muscolari a patologie che riguardano la schiena, al recupero di elasticità tessutale, oppure a problemi di tipo cervicale; a quello viscerale: corregge lo squilibrio conseguente al sintomo doloroso, individuando le alterazioni funzionali del soggetto come ad esempio, stitichezza, gastropatie, gastriti ricorrenti, piccole ernie iatali che in alcuni casi possono essere trattate.
L’Osteopatia lavorando sull’aspetto strutturale si riesce a modificare in parte quello emozionale-psicologico del soggetto.
Presso Polimedical riceve su appuntamento il Dott. Fabio Gugliotta.